Cantina

I NOSTRI SYRAH PRODOTTI CON UVE RACCOLTE A MANO

La cantina nasce nel 2017 in una rimessa sotterranea dell’Agriturismo. Al momento produciamo circa 4000 bottiglie all’anno con due vini prodotti solo con uve Syrah. Contiamo di arrivare rapidamente al nostro massimo produttivo che sarà di circa 10000 bottiglie. Vinifichiamo solo le nostre uve raccolte a mano nei nostri 4 ha di vigneti.

La vendemmia viene effettuata manualmente nel mese di settembre, usando cassette piccole per il trasporto dei grappoli in cantina. Le uve vengono lavorate nella nostra cantina con l'obiettivo di mantenere i profumi e gli aromi tipici della varietà. Senza l'aggiunta di agenti chimici esterni, vogliamo che i nostri vini siano ogni volta espressione del clima e delle stagioni della nostra terra. Produciamo il “Gruccione” Syrah (circa 2500 bottiglie all’anno) e ”Occhio di Civetta” Syrah (circa 6000 Bottiglie), entrambi classificati come IGT TOSCANA. A breve avremo anche un rosato che produrremo in circa 1500 bottiglie anno.

Visto la grande richiesta e le quantità ridotte, vi invitiamo a prenotare i nostri vini prima della vendemmia. Per prenotarlo o acquistarlo, inviateci una richiesta via mail o telefonate al numero indicato nei contatti ma meglio ancora è se venite a trovarci in azienda. Aderiamo come cantina alla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI) il cui logo di riconoscimento si trova in tutte le nostre bottiglie.

Gruccione Syrah
IGT Toscana

note di frutta matura, spezie e vaniglia

Vino dal colore rosso rubino, al naso si presenta con note di frutta matura che ben si legano ad una leggera speziatura e a note vanigliate. In bocca il vino entra dolce, con tannini delicati e vibranti che accompagnano tutta la degustazione. Ritornano le note di frutta matura e spezie ai quali si aggiungono sentori di liquirizia. Chiude morbido e persistente.

Occhio di Civetta Syrah IGT Toscana

note speziate e di liquirizia

Vino dal colore rosso rubino con note violacee, al naso si avvertono aromi di frutta fresca che ben si legano ad una delicata nota di spezie mista a pepe bianco. In bocca entra fresco e vibrante, ritornano le note di frutta fresca e di spezia, alle quali si aggiunge una nota dolce di liquirizia. Una buona acidità accompagna tutta la degustazione

Riconoscimenti